Informativa Privacy

INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003 E DEGLI’ART. 13/14 REG. UE 679/2016

Egregio Signore / Gentile Signora ,

la Normativa Privacy ci impone di fornirle informazioni sul Trattamento dei Dati a noi necessari per

eseguire il Contratto di Lavoro con lei stipulato, per le attività ad esso collegate o per qualsiasi altro rapporto lavorativo.

Per la Normativa Privacy:

LA

 FRA.MIC.SAS – CORSO G. MANDELLI 10070 CAFASSE(TO) – PI 10659250012

è il Titolare del Trattamento;

b) Lei è l’Interessato, e ha i diritti e gli obblighi che Le illustriamo di seguito.

1. Trattamento

1.1. Il Titolare del Trattamento, i cui dati sono indicati in Premessa, tratterà i Dati secondo i principi

di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione

dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

2. Finalità, Categorie di Dati e Basi Giuridiche del Trattamento

2.1. Il Titolare esegue il Trattamento con la finalità:

a) adempiere, anche prima della conclusione di un eventuale rapporto contrattuale, se da lei

richiesto, al contratto, o a specifiche richieste da lei avanzate (quali, ad esempio, per contattarla

per consegnarle i servizi/prodotti richiesti, o per comunicarle che i servizi/prodotti richiesti sono

pronti/disponibili);

b) eseguire obblighi derivanti da un eventuale rapporto contrattuale;

c) adempiere a obblighi amministrativi, finanziari, contabili e/o fiscali;

d) adempiere a qualunque obbligo previsto dalla legge e/o un ordine della Pubblica Autorità;

e) eventualmente, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria;

2.2. Il Titolare tratterà dati delle seguenti categorie: nome, cognome, dati fiscali, indirizzo, indirizzo

email, numero di telefono (o altro tipo di contatto).

2.3. Le basi giuridiche del Trattamento sono le seguenti, divise per categorie di Dati:

a) Dati identificativi: consenso dell’interessato e/o necessità di eseguire obblighi di cui ai

precedenti punti 2.1 a-e;

b) Dati fiscali: necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti 2.1 c-e.

3. Modalità del Trattamento

3.1. I Dati verranno:

a) raccolti per via informatica e/o cartacea;

b) registrati in formato digitale presso computer e/o custoditi in archivi cartacei nella esclusiva

disponibilità del Titolare;

c) protetti da rischi di distruzione, modifica, cancellazione e accessi non autorizzati mediante

efficienti misure di sicurezza di carattere fisico, logico e organizzativo;

d) ulteriormente trattati, con modalità anche cartacea, nella misura e nei tempi strettamente

necessari per dare esecuzione alle finalità indicate sopra.

4. Comunicazione ai Destinatari e Diffusione

4.1. I Dati vengono eventualmente comunicati a terzi Destinatari (compresa PA o Autorità

Giudiziaria) solo nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra, o

comunque per i soli adempimenti di legge o per ordine dell’Autorità.

4.2. Le categorie di Destinatari sono le seguenti:

a) soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguente all’esecuzione del

Contratto;

b) Incaricati e persone autorizzate dal Titolare che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano

un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori del Titolare);

4.3. Il Titolare potrebbe anche dover comunicare Dati per adempiere ad obblighi di legge o per

ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria.

4.4. I Dati non saranno oggetto di diffusione.

5. Periodo di Conservazione dei Dati

5.1. Il Titolare conserva i suoi Dati per il tempo minimo necessario al raggiungimento delle Finalità

di cui al punto 2 e comunque non oltre quindici anni.

6. Natura obbligatoria della comunicazione dei Dati

6.1. La comunicazione dei dati è:

a. obbligatoria, per quanto riguarda l’esecuzione del contratto o l’adempimento di obblighi di legge

o ordini della Pubblica Autorità;

b. facoltativa, per quanto riguarda gli altri servizi da lei eventualmente richiesti.

7. Conseguenze del rifiuto a comunicare i Dati

7.1. In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del

precedente punto 6.1 a), non sarà possibile adempiere al contratto.

7.2. In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del

precedente punto 6.1 b), potrebbe non essere possibile adempiere agli altri servizi da lei

eventualmente richiesti.

8. Diritti dell’Interessato

8.1. L’Interessato ha diritto di:

a) accedere ai propri Dati in possesso del Titolare;

b) chiederne la rettifica e/o la cancellazione (“oblio”);

c) chiedere la Limitazione o opporsi al Trattamento;

d) richiedere la portabilità dei Dati;

e) proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo.

8.2. L’Interessato ha altresì i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy non espressamente

menzionati qui sopra (ossia quello di ottenere la conferma dell’esistenza di Dati che lo riguardano

e la loro comunicazione in forma intelligibile, l’indicazione della loro origine, gli estremi identificativi

dei Responsabili del trattamento, la trasformazione in forma anonima dei Dati o il loro blocco ove

trattati in violazione della Normativa Privacy).

8.3. Per far valere i diritti su citati può contattare il titolare dei trattamenti:

– inviando una E-Mail all’indirizzo:

info@framicsas.it

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